cosa facciamo


Pensiamo di studiare assieme la parola di Dio, ma anche di tutto ciò che si collega alla parola di Dio (e quindi un po’ di tutto, visto che, come è scritto, “ogni cosa è stata fatta per mezzo di lei; e senza di lei neppure una delle cose fatte è stata fatta.”  Giovanni, 1:3). Di tenere, cioè, brevi corsi e seminari su temi biblici e di approfondimento storico, geografico o linguistico sulla storia della chiesa e della terra e del popolo di Israele. Di organizzare conferenze e dibattiti su temi come “scienza e fede”, “Israele e la Chiesa”, “il vangelo nel mondo”, … Ma anche di passare serate o pomeriggi a stare semplicemente assieme, a raccontarci le nostre esperienze e le nostre storie, o anche a gustare i piatti che abbiamo imparato a cucinare, o a insegnarci le lingue che sappiamo parlare. E chi più ne ha più ne metta.

Dall’ingresso si scende nella sala, dove teniamo conferenze, lezioni, eccetera.

Nei locali c’è anche spazio per sedersi attorno a un tavolo e prendere un the, o un caffè in amicizia. Abbiamo infatti una seconda stanza, con scaffali per altri libri e tavolini, per studiare da soli o in piccoli gruppi.

Attualmente i locali sono occupati dall’ immagazinaggio degli auti raccolti per l’emergenza causata dalla guerra in Ucraina.

Nelle altre sezioni del sito potete trovare maggiori informazioni su quello che abbiamo fatto nei mesi scorsi (gli articoli delle attività che scorrono a destra) e quello che abbiamo in programma.